"La mia genovese"- "My Genoese"



Per cena stasera avremo una versione molto personale della "Genovese" che fanno a Napoli. Per l'esattezza devo specificare che ho variato tutto dalla ricetta napoletana salvaguardando solo le proporzioni e i piatti risultanti. Quest'arrosto è stato tratto da 1 kg di lonza di maiale e questa è la prima variazione, a Napoli usano il manzo lardellato con il prosciutto. Nella salsa ottenuta da una riduzione di 1,5 kg di cipolla tagliata fine e 5 carote sminuzzate non ho messo vino che nella ricetta originale è presente e non ho aggiunto brodo anch'esso necessario. Le variazioni quindi si possono dire molteplici ma il risultato finale è altrettanto gradevole perchè ho rispettato come prima ho indicato le proporzioni...uno di carne- tre di cipolla e i tempi di cottura:  3 ore a fuoco lento.

La cipolla si deve disfare come le altre verdure ed il risultato finale deve apparire come in foto:una crema! Con questa crema condirò dei maccheroni aggiungendo una grossa porzione di parmigiano sul piatto. Ecco la cena, un primo piatto gustoso una fetta d'arrosto che servirò senza salsa ma con vicino della rughetta (insalata amara) e chiuderemmo con la solita mela sporzionata con "ammore". 

For dinner tonight we will have a very personal version of "Genovese" they do in Naples. To be exact, I have to specify that I've changed everything from the Neapolitan recipe safeguarding only the proportions and the resulting dishes.
This roast is taken from 1 kg of pork loin and this is the first variation, in Naples use beef larded with ham.In the sauce obtained by a reduction of 1.5 kg of finely chopped onion and chopped carrots 5 I did not put wine in the original recipe it is present and I did not add also necessary broth.
The changes then you can say many, but the end result is just as palatable because I respected as I indicated before the proportions ... a flesh-three onion and cooking time: 3 hours on low heat.pala The onion must unravel as the other vegetables and the end result should look like in the picture: a cream! With this cream I will season the macaroni adding a large portion of parmesan cheese on the plate. That's dinner, first a tasty dish of roasted slice serve without sauce but near the baby arugula (bitter salad) and would shut with the usual  apple sliced with "Love".

Commenti

Post popolari in questo blog

GERMOGLI ANTICHI- Frittata di Luppolo- Insalata di Puntarelle - Sprouts ancients Puntarelle salad and hops omelet

POLPETTE DI BOLLITO SU CREMA RUSTICA DI BROCCOLO SICILIANO- BOILED MEAT ON MEATBALLS WITH SICILIAN BROCCOLI RUSTICA CREAM

Risotto con salsiccia- Risotto with sausage