Bocconcini di pesce e insalata mista- Fish morsels and mixed salad

Volevo una cena fresca estiva, un pò di pesce fritto ed un insalata a sgrassare la bocca come dicono gli chef, frutta dall'albero e gelato. Quando ti rimetti ai fornelli dopo lunga assenza le cose semplici sono sempre le più gradite.
Cosi ho tagliato ed infarinato del filetto di pesce persico rigorosamente fresco.
Potrei dirvi che ho fatto una scuola di cucina nel frattempo anche se non è proprio vero. Ho potuto guardare da vicino dei grandissimi chef stellati per molto tempo e così mi sono rimaste alcune nozioni fondamentali per migliorare la mia passione culinaria. Ho cercato come potete vedere di tagliare il pesce in porzioni simili. Essendo a casa non ho messo a tavola solo quelle perfette come mi hanno insegnato ma in privato è lecito operare in tal senso.
A parte ho preparato una panure di tutto rispetto a base di basilico. Tante foglie di basilico pangrattato, sale, buccia di limone ed aglio ed ho frullato tutto nel mixer. Il profumo di questa panure avrebbe invogliato anche una mummia a riprendere sembianze umane insomma una delizia. Ho sbattuto due uova e vi ho passato i bocconcini di pesce perchè la panure attaccasse meglio ed il gioco è terminato.
A seguire ho deciso di cuocere il pesce in forno a che la cucina non s'impregnasse di fritto e mi sono congratulata con me stessa per la scelta.
Grazie al forno ed alla carta da forno si può ottenere un ottimo risultato anche senza friggere nel vero e proprio senso della parola. la croccantezza finale era quella desiderata.
L'insalata era un misto di gentile,riccia,radicchio e carote...una delizia! Con una mela ed un pò di gelato alla fine non sembrava più una cena rimediata ma una coccola che giustificava la mia lunga assenza.

I wanted a fresh summer dinner, some fried fish and a salad to degrease the mouth as the chefs say, fruit from the tree and ice cream. When you get back to the stove after a long absence, simple things are always the most pleasant.


So I cut and floured the perch fillet strictly fresh.
I could tell you that I did a cooking school in the meantime, even if it's not really true. I was able to look closely at the great starred chefs for a long time and so I had some basic notions to improve my culinary passion. I tried as you can see to cut the fish into similar portions. Being at home I did not put on the table only the perfect ones as they taught me but in private it is legitimate to operate in this sense.
Besides, I prepared a respectable pan-based dish. So many basils leave breadcrumbs, salt, lemon peel, and garlic and I whipped everything in the mixer. The scent of this panure would have also encouraged a mummy to resume human form in short, a delight. I slammed two eggs and I passed the fish bites because the panure attacked better and the game is over.
Afterwards I decided to cook the fish in the oven that the kitchen was not soaked with fried and I congratulated myself for the choice.
Thanks to the oven and baking paper you can get an excellent result even without frying in the true sense of the word. the final crunchiness was the desired one.

The salad was a mixture of a kind, curly, radicchio, and carrots ... a delight! With an apple and a bit of ice cream at the end it no longer seemed like a remade dinner but a cuddle that justified my long absence.

Commenti

Post popolari in questo blog

GERMOGLI ANTICHI- Frittata di Luppolo- Insalata di Puntarelle - Sprouts ancients Puntarelle salad and hops omelet

POLPETTE DI BOLLITO SU CREMA RUSTICA DI BROCCOLO SICILIANO- BOILED MEAT ON MEATBALLS WITH SICILIAN BROCCOLI RUSTICA CREAM

Risotto con salsiccia- Risotto with sausage