Risotto alla crema di asparagi e cotolette d'agnello al forno -Risotto with asparagus cream and baked lamb chops
La mia cucina nasce dalla rielaborazione degli avanzi in questa attività sono quasi imbattibile. Quando ho cominciato a cucinare ero veramente piccola, il mio primo libro di cucina l'ho ricevuto in dono a 10 anni. Era una cucina semplice adatta ai bambini anche se di natura internazionale come potrete vedere dalle foto in fondo che ho deciso di riportare perchè trovo che le illustrazioni siano bellissime.
Ai bambini non si dà della materia pregiata per cucinare non conoscono il valore economico delle materie nè dovrebbero impararlo troppo presto per cui si lascia che giochino con quello che c'è in frigo o al massimo in dispensa.
Stasera riproporrò quindi un risotto con la crema di asparagi perchè nei giorni che precedono la pasqua ho già cucinato un risotto con gli asparagi. Ho tolto agli asparagi solo la parte bianca, affettato il resto e fatto bollire la parte legnosa della pianta. Con questi legni ho fatto un brodo che mi è servito per cuocere il riso aggiungendo solo alla fine le cime degli asparagi. Stasera recupererò il sapore dell'asparago dai legni passandoli al setaccio e ne farò una crema nella quale cuocerò il riso con la tecnica del risotto.
A seguire sempre nell'ottica degli avanzi ho trovato delle cotolette di agnello nel frigo che come si dice da noi gridavano vendetta ed ho deciso quindi di cuocerle al forno. Ho fatto una marinatura lunga e profumata con olio, sale, pepe bianco, buccia di limone grattuggiato, aglio e rosmarino e poi le ho abbandonate nel forno dopo 2 ore di marinatura per 40 minuti. Per contorno avremo del finocchio in insalata e la mela dell'ammore a finire.
My kitchen is born from the reworking of leftovers in this activity are almost unbeatable. When I started cooking I was really small, I received my first cookbook for 10 years.It was a simple kitchen suitable for children though of an international nature as you can see from the photos at the bottom that I decided to bring back because I find the illustrations to be beautiful.Children do not give up valuable food to cook, they do not know the economic value of the matter or they should learn it too early for it to let them play with what's in the fridge or at most in the pantry.Tonight I will then re-offer a risotto with asparagus cream because in the days before the Easter I have already cooked a risotto with asparagus. I removed asparagus only the white part, sliced the rest and boiled the woody part of the plant.Following always in the optics of the leftovers I found some lamb chops in the fridge which as they say we were screaming revenge and decided to cook them in the oven.I made a long and scented marinade with oil, salt, white pepper, grated lemon peel, garlic and rosemary and then left them in the oven after 2 hours of marinating for 40 minutes. For outline we will have fennel in salad and the apple to finish.
Commenti
Posta un commento