Seppia in insalata - Sepia salad
Oggi è venerdì il giorno del pesce fresco per antonomasia nei supermercati come nei mercati. Solo chi abita sul mare non ha una cadenza settimanale per il pesce fresco e deve aspettare o il martedì o il venerdì. Anche il supermercato BaskoBasko rispetta questo calendario ed è per questo che oggi mi sono recata in pellegrinaggio in quello che per me resta l'unico pesce fresco in padania.
La seppia che potete vedere in foto me l'hanno pulita del nero e poi gli ho tolto la pelle. eccola in tutto il suo splendore.Non ho fatto altro che metterla a cuocere dopo averla sfilettata per venti minuti ho aggiunto poi le patate e cotto altri venti minuti.
A parte avevo tritato aglio,prezzemolo e buccia di limone col sale.
E' E' docile la seppia ed estiva in questa versione fresca. Le temperature sono salite anche nel nord' Italia l'insalata con una bottiglia di vino bianco ghiacciato e una frutta per cena basteranno!
Today is Friday's fresh fresh fish day in supermarkets as well as in markets. Only those who live on the sea do not have a weekly cadence for fresh fish and must wait either on Tuesday or Friday.
Basko Basko marketsupermarket also respects this calendar and that's why I went on pilgrimage today to what remains for me the only fresh fish in Padania.The sepia that you can see in the picture has cleansed me of black and then I removed my skin. It is in all its splendor.
I did nothing but cook it after having packed it for twenty minutes, then added the potatoes and cooked another twenty minutes.
Besides, I had chopped garlic, parsley and lemon peel with salt.
It's docile the sepia and cool in this salad version. Temperatures also went up to the north of Italy with the salad with a bottle of iced white wine and a delicious fruit for dinner!
Commenti
Posta un commento