Marmellata di albicocche- Apricot jam


Se ti avvicini al frutteto, contemporaneamente, sono pronte albicocche, prugne, pere e fichi ho deciso di cominciare a lavorare con le albicocche che sono le prime ad andarsene... e le più facili sia da raccogliere che da pulire.

Quindi le ho raccolte e con quelle piu mature circa 3 kg di frutta ho provveduto a lavarle e disossarle. Ho pesato i noccioli estratti per regolarmi sullo zucchero ed ho contato 560 gr di noccioli.

Quindi ho messo a bollire i barattoli per sterilizzarli ed ho aggiunto alla polpa di albicocche una mela tagliata sottile perchè la pectina mi aiutasse ad addensare la marmellata senza cuocerla troppo ed aggiunto il succo di un limone e mezzo.
In una grande pentola ho messo quindi a bollire la frutta.
Appena raggiunto il bollore dopo circa 20 minuti le albicocche si sono disfatte in una purea naturalmente.


 Aggiungo alla purea bollente 1 kg di zucchero per 2.5 kg di frutta e riporto la purea a bollire.
L'ho fatta cuocere per 30 minuti finchè non ha cominciato a sembrare abbastanza densa.




Ho estratto dall'acqua bollente i barattoli e li ho riempiti di marmellata bollente, quindi ho coperto col tappo e girato ciascun barattolo. 
Cosi facendo lasciando che la marmellata raffreddi per tutta la notte coperta con una vecchia coperta sono sicura si conserverà più a lungo.
Per la cena credo proprio mi farò portare a mangiare una pizza sono stata anche troppo attiva per i miei gusti ed il frutteto ha ancora prugne pere e fichi volendo da preparare in marmellata.

If you approach the orchard at the same time, you are ready apricots, plums, pears and figs I decided to start working with the apricots that are the first to leave ... and the easiest is to pick up or to clean.
So I picked them up and with the mature ones about 3 kg of fruit I was able to wash and soak them. I weighed the kernels extracted to adjust to the sugar and counted 560 gr of kernels.
Then I boiled the jars to sterilize them and added a thin cut apple to the apricot pulp because the pectin helped to thicken the jam without baking it too much and added the juice of a lemon and a half.

In a large saucepan I then boiled the fruit.
As soon as the boil was reached after about 20 minutes, the apricots were deflated in a puree naturally.
Add 1 kg of sugar to the pure purée for 2.5 kg of fruit and bring the puree to boil.

I cooked it for 30 minutes until it started to look dense enough.
I pulled the jars out of the hot water and filled them with hot jam, so I covered with the cap and turned each jar.
So by letting the jam covered all night covered with an old blanket I'm sure it will last longer.

For supper I guess I'll get to eat a pizza I was also too active for my taste and the orchard still has plums pears and figs wanting to prepare in jam.

Commenti

Post popolari in questo blog

POLPETTE DI BOLLITO SU CREMA RUSTICA DI BROCCOLO SICILIANO- BOILED MEAT ON MEATBALLS WITH SICILIAN BROCCOLI RUSTICA CREAM

GERMOGLI ANTICHI- Frittata di Luppolo- Insalata di Puntarelle - Sprouts ancients Puntarelle salad and hops omelet

Una cenetta romantica - A romantic dinner